Planimetria
Contatta l'agenzia
Caterina Cappelli
349/6885623
Descrizione
Sieci – Località Montefiesole, Via dello Stracchino
In posizione panoramica e riservata, proponiamo in vendita una villa semi-indipendente composta da due unità immobiliari distinte, immerse in un ampio terreno di circa 10.000 mq, suddiviso tra giardino curato e oliveto con circa 90 piante.
La proprietà, situata a soli 15 km da Firenze, è stata utilizzata come residenza principale e si presenta in ottimo stato di manutenzione.
La porzione principale della colonica si sviluppa su 10 vani con 3 bagni, mentre la dependance adiacente è composta da 4 vani e 2 bagni. Entrambe le unità sono state oggetto di continui interventi di ristrutturazione, realizzati con attenzione per preservare il fascino e i materiali tipici della tradizione toscana, come la pietra a vista, i pavimenti in cotto e le travi in legno.
Tra gli elementi di pregio si segnalano un grande camino con sedute in muratura, ideale per momenti conviviali, un loggiato che si affaccia sul verde, perfetto per pranzi all’aperto e momenti di relax, e un antico pozzo in giardino, che aggiunge ulteriore charme all’insieme.
Una soluzione ideale per chi cerca tranquillità, spazio e autenticità, a breve distanza dalla città.
Caratteristiche
Anno di costruzione
1900
Tipo di immobile
Villino
Piano
0
Ascensore
Locali
14
Cucina
abitabile
Arredato
si
Terrazzo
Anno di ristrutturazione
Stato
Da ristrutturare
Totale piani edificio
3
Superficie
498
Camere da Letto
6
Bagni
6
Balconi
Riscaldamento
autonomo
Altre caratteristiche
Box
Condizioni immobile
Da ristrutturare
Stato al rogito
Libero
Impianto climatizzazione
caldo/freddo
Servizi
Tipo impianto riscaldamento
radiatori
Accessibilità
Classe energetica
G
Spese condominiali
Vicino a
Zona
Sieci
Alimentazione riscaldamento
gas
Dove si trova
Via dello Stracchino, 47, 50065 Pontassieve FI, Italia
.png)
























